Home
Contatti e Link
Ordina
Informazioni generali
Informazioni sulle sostanze
     
DRUGS - JUST SAY KNOW è il risultato della collaborazione tra l'associazione Eve&Rave Svizzera, infodrog - centrale di coordinamento nazionale della dipendenza, Dipendenze | Svizzera, Losanna, Jugendberatung Streetwork Zurigo (Sozialdepartement, Soziale Einrichtungen und Betriebe), Streetwork Bienne (Réseau Contact Berna), Radix Svizzera italiana, l'associazione Aware Dance Culture di Bienne, l'associazione VEGAS et la Zürcher Aids Hilfe.

DRUGS - JUST SAY KNOW fornisce informazioni sulle sostanze psicoattive, i loro effetti, gli effetti collaterali, i possibili rischi che il loro consumo implica e propone consigli sullo “safer use”. Il sito dà informazioni generali sui vari temi relativi al consumo di droghe, informa su 30 diverse sostanze psicoattive e tratta il tema del policonsumo. Sotto Contatti e Link potete inoltre trovare altre indicazioni e consigli utili. È possibile ordinare la versione cartacea dei contenuti del sito sotto la voce Ordina.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

     

© Grupo di lavoro DRUGS 04
Design: trigger.ch, Zurigo/Berlino & Nina Seiler, Zurigo | Web-Publishing: Ruedi Hotz, Wädenswil

Disclaimer:
Il gruppo di lavoro Drugs 04 è composto da istituzioni e organizzazioni attive nell'ambito della prevenzione e della terapia. L'obiettivo di questo gruppo di lavoro è di mettere a disposizione dei consumatori di sostanze ricreative delle informazioni oggettive prive giudizi morali. Le informazioni sulle sostanze si basano sull'attuale stato delle coscienze senza ulteriori commenti o spiegazioni. La pubblicazione e il sito web sono stati realizzati a scopo informativo e non intendono incoraggiare il consumo di sostanze psicoattive.
Il consumo di droghe comporta sempre dei rischi per la salute. La maggior parte delle sostanze descritte sono illegali. Il consumo di queste sostanze può provocare danni fisici e psichici onché problemi di ordine legale.
Il gruppo di lavoro Drugs 04, le istituzioni e le persone che operano per loro conto non possono essere ritenute responsabili delle conseguenze legate all'utilizzo di queste informazion.