Home
Contatti e Link
Ordina
Informazioni generali
Informazioni sulle sostanze
     
... Cocaina
La percentuale di campioni di cocaina che contengono altre sostanze psicoattive nel taglio (in particolare, levamisolo e fenacetina) è aumentata drammaticamente negli ultimi anni.
Levamisolo
Sostanza: il levamisolo, (S)-6-fenil-2,3,5,6-tetraidroimidazo-[2,1-b] [1,3]-tiazolo, è stato originariamente utilizzato come rimedio contro i vermin (antielmintico).
Aspetto: polvere o pasticche.
Effetti: Rafforzamento degli effetti della cocaina.
Effetti collaterali: Vomito, diarrea, reazioni allergiche (dispnea, eruzioni cutanee), disturbi del sistema nervoso (intorpidimento e perdita di coscienza), disturbi nella formazione del sangue. A livello psichico: blackout, grave affaticamento e difficoltà nel parlare. Il consumo regolare indebolisce il sistema immunitario.
Fenacetina
Sostanza: la fenacetina è un derivato dell'aminofenolo in passato utilizzato come antidolorifico e per abbassare la febbre.
Aspetto: polvere o pasticche.
Effetti: Ad alti dosaggi, la fenacetina può provocare eccitazione ed euforia.
Effetti collaterali: A causa dei suoi effetti cancerogeni e in particolare dei danni arrecati ai reni, questo medicamento non è più in commercio dal 1986.

... XTC
Attenzione! le pasticche possono contenere principi attivi diversi dall'MDMA. Prova sempre mezza pastiglia o richiedi un'analisi chimica.
m-CCP
Sostanza: L'm-CPP (meta-clorfenil-piperazina = 1-[3-clorfenil]-piperazina) è un derivato della piperazina, si presenta in forma di polvere e viene spacciato come se si trattasse pasticche d'XTC.
Modalità di consumo: ingerito.
Dosaggio: 50 mg circa.
Effetti: Leggero cambiamento delle facoltà percettive e sensazioni d'ilarità.
Inizio degli effetti: 3060 minuti (entra in azione più lentamente rispetto all'MDMA).
Durata degli effetti: 35 ore.
Rischi ed effetti collaterali: A breve termine: mal di testa, stanchezza, sentimenti depressivi, nervosismo, difficoltà respiratorie, nausea e vomito. Dopo il consumo, spesso per più giorni, si avvertono sentimenti depressivi.
Attenzione: il consumo contemporaneo di m-CPP e MDMA può provocare convulsioni! Dopo l'assunzione di m-CPP, per 23 giorni le urine possono essere di colore rossastro. Il consumo cronico porta a depressione, stati di paura, disordini motori e disturbi delle funzioni sessuali.
PMA
Sostanza: La PMA o parametossiamfetamina è una sostanza stimolane e allucinogena apparentata con PMEA, 4-ETA, 4-MTA.
Aspetto: polvere, soprattutto in pillole.
Dosaggio: 1030 mg max.
Effetti: Inizialmente simili a quelli dell'alcol. In seguito sopraggiungono allucinazioni e lieve euforia. Prurito, sensazioni d'insensibilità della pelle e degli arti, drastico aumento della pressione sanguigna e della temperatura corporea.
Inizio degli effetti: dopo circa 60 minuti (contro i 30 minuti dell'MDMA).
Durata degli effetti: 524 ore.
Rischi ed effetti collaterali: Aumento del battito cardiaco, respiro accelerato a affannoso, movimento oculare sconnesso, crampi muscolari. Possono anche verificarsi nausea, vomito ed emorragie cerebrali. A causa dell'elevato aumento della temperatura corporea (oltre i 40°C) e della pressione sanguigna, insorge il pericolo di perdita della coscienza, collasso degli organi e coma. Il dosaggio di PMA/PMMA è molto inferiore a quello dell'MDMA e l'inizio degli effetti è più lungo. Un sovradosaggio può avere gravi conseguenze. Sono conosciuti casi di decesso causati da PMA.
PMA/PMMA sono MAO inibitori. Il consumo in combinazione con l'MDMA è da quindi da evitare (convulsioni, attacchi epilettici, collassi circolatori). In generale la PMA non dovrebbe essere consumata con altre sostanze!
Il consumo di queste sostanze è fortemente sconsigliato!
4-FA (4-Fluoroanfetamina)
Sostanza: La 4-FA (1-(4-fluorphenyl)propan-2-amina).
Aspetto: polvere o cristalli.
Dosaggio: 120 mg max.
Effetti: Paragonabili a quelli di speed e XTC ma più blandi. Il pensiero appare più nitido e aumenta la voglia di parlare.
Inizio degli effetti: dopo circa 60 min.
Durata degli effetti: 67 ore.
Rischi e effetti collaterali: mal di testa, sentimenti depressivi nei giorni successivi al consumo.
Rischi a lungo termine: sconosciuti.
Policonsumo
2C-B • 2C-I
Alcol
Canapa
Cocaina
DMT
DOM • DOI • DOB
Ecstasy
Efedrina • Caffeina
Eroina
Gaz esilarante • Popper
GHB • GBL
Ketamina
LSD
MDA • MDEA • MBDB
Medicamenti
Mescalina
Metamfetamina
Metcatinone
Psilocibina
Research Chemicals
Droghe solanacee
Speed
Tabacco (Nicotina)
Spacciate per ...
Sex, Drugs and Risks
Cosa fare in caso
di problemi?