Home
Contatti e Link
Ordina
Informazioni generali
Informazioni sulle sostanze
     
 

Safer Sex
«Safer sex» non significa solamente contraccezione ma anche proteggersi contro l'HIV (ancora oggi non esiste alcun medicamento in grado di curare l'AIDS!), le malattie veneree e l'epatite B o C.

Anche sotto l'effetto di droghe, non dimenticarti mai del preservativo! Sperma e sangue mestruale non devono entrare in contatto con la bocca. Usa sempre il preservativo anche per il sesso orale!

Safer Sniffing
Scambiarsi il materiale usato per sniffare come le cannucce o le banconote può trasmettere malattie infettive gravi. Piccole ferite delle mucose nasali causate dalle estremità delle cannucce,

 

possono essere dei vettori d'infezione (per esempio per l'epatite). È quindi indispensabile o evitare di usare la stessa cannuccia o banconota.
Permetti alle tue mucose nasali di recuperare, puliscile e curale regolarmente.
• Taglia la polvere il più finemente possibile: più i cristalli sono grossi maggiore è la possibilità che causino danni alle mucose nasali.
• Soluzione per il risciacquo del naso: sciogliere in 1 di litro d'acqua tiepida un cucchiaio di sale marino o di sale da cucina, inclinare la testa, iniettare la soluzione nella narice e lasciare che esca dall'altra. Applicare poi una pomata nasale per evitare che le mucose si secchino.
Se il naso ti fa male, consulta un medico.

In generale

Ridurre il rischio

Drug, Set e Setting

Per le donne...
...e per gli uomini

Safer Sex,
Safer Snifffing

In caso di emergenza

La legge

Tracce delle sostanze

Cosa succede
nel cervello?