Home
Contatti e Link
Ordina
Informazioni generali
Informazioni sulle sostanze
     
 

Drug, Set e Setting
Questi tre fattori interdipendenti esercitano un'influenza decisive sul consumo e sugli effetti delle singole sostanze.


Con drug si intende tutto ciò che ha a che fare con la droga stessa: la sostanza, la dose e la qualità della droga e.


Set si riferisce a tutto ciò che ti riguarda: la tua storia personale, le tue aspettative e paure, il tuo umore e la tua forma fisica.


Il setting riguarda il contesto nel quale avviene il consumo, l'ambiente e le influenze (positive o negative) alle quali puoi essere sottoposto.

 

Don't forget
Se consumi sostanze psicoattive fallo solo quando ti senti bene e di buon umore. Se dovessi avere dubbi o paure allora rinuncia al consumo! Non dimenticare di scegliere con cura l'ambiente in cui ti appresti a consumare.
• È importante che ti senta a tuo agio e al sicuro nel luogo dove consumi.
• Consuma solo in compagnia di persone delle quali ti puoi fidare. Se queste persone hanno già avuto delle esperienze, tanto meglio.
• Se ti capita di consumare sostanze in compagnia, mettiti d'accordo per evitare che qualcuno resti solo. È importante sapere esattamente quale sostanza è stata assunta e in quale quantità.
Se gli effetti tardano a manifestarsi non aumentare il dosaggio. A volte ci possono volere fino a tre ore prima che gli effetti si manifestino!
Il policonsumo, uso combinato di due o più sostanze in poco tempo, sovraccarica pesantemente il corpo e la mente. Riduci i rischi, scegli un'unica sostanza!

       
In generale

Ridurre il rischio

Drug, Set e Setting

Per le donne...
...e per gli uomini

Safer Sex,
Safer Snifffing

In caso di emergenza

La legge

Tracce delle sostanze

Cosa succede
nel cervello?