Home
Contatti e Link
Ordina
Informazioni generali
Informazioni sulle sostanze
     
 

Per le donne...
Il peso e il metabolismo di una donna sono diversi rispetto a quelli di un uomo. Alle donne servono generalmente quantità di sostanza inferiori.
Ecstasy, speed e cocaina fanno scomparire la fame e aumentano la resistenza fisica. Per questi motivi, alcune donne cercano di perdere peso assumendo queste sostanze.
• Drastiche perdite di peso sono rischiose per la salute! È difficile riuscire a ristabilire un comportamento alimentare sano. Puoi trovare sostegno e aiuto presso i centri di consulenza per disturbi alimentari.
La perdita di liquidi e lo stress fisico cui è sottoposto il corpo durante il consumo di ecstasy, può danneggiare le vie urinarie (infezioni dell'uretra o della vescica).
Il consumo regolare di ecstasy, speed e cocaina può portare a carenze vitaminiche o di sali minerali, carenze alimentari o insonnia. Il ciclo può diventare irregolare, ma fai attenzione, perché c'è sempre la possibilità di rimanere incinta!
• Se fai delle pause durante le quali non consumi, permetti al tuo ciclo di normalizzarsi.

  • Il vomito e la diarrea, due effetti collaterali frequenti, possono interferire sull'efficacia della pillola anticoncezionale.
Se sei incinta o allatti, dovresti rinunciare al consumo di sostanze psicoattive.
• In particolare, il consumo di alcol, ecstasy o cocaina, ma anche di nicotina, può avere gravi conseguenze sullo sviluppo del feto e causare nascite premature.
...e per gli uomini
Il consumo regolare di sostanze psicoattive può avere ripercussioni sulle prestazioni sessuali e/o sulla fertilità.
• L'abuso di alcol diminuisce la produzione di testosterone e il rattrappimento testicolare che ne deriva, può portare all'impotenza.
• Il consumo cronico di canapa o di cocaina porta alla diminuzione della produzione di spermatozoi o alla loro degenerazione.
Durante la gravidanza, gli uomini dovrebbero essere di supporto alle proprie partner rinunciando anch'essi al consumo di sostanze psicoattive.

       
In generale

Ridurre il rischio

Drug, Set e Setting

Per le donne...
...e per gli uomini

Safer Sex,
Safer Snifffing

In caso di emergenza

La legge

Tracce delle sostanze

Cosa succede
nel cervello?